CHI DICE CHE SENZA “EUROPA” NON VI SIA FUTURO, CONOSCE CIO’ CHE CI HANNO FATTO ACCETTARE E DA CUI I BRITANNICI SONO SCAPPATI?

Credo che alla totalità dei commenti critici al nostro articolo
sul realizzarsi della Brexit, e a tutta la nostra visione profondamente non europeistica , sia sfuggito un dato di fatto fondamentale, da noi riportato nell’ambito dei discorsi di Nigel Farage trascrivendo le sue esatte parole : e cioè, che la slealtà dell’ eurocrazia ha portato alla defezione britannica dalla costruzione europeistica.

Quale slealtà, ma di che blaterate nel vostro “delirio sovranista”?, direbbe qualcuno?

Ebbene, è presto detto, ripetuto e ribadito : il fatto che la Costituzione europea benché battuta in consultazione referendaria, in Olanda e in Francia, si sia fatta ripassare, cacciata dalla porta, per la finestra dei “trattati” come tali semplicemente approvabili dai parlamenti anche se incostituzionali (per quanto riguarda l’ Italia) o comunque difficilmente compatibili con qualsiasi ordinamento indipendente e sovrano. Ma l’ espediente del “trattato” è stato utile anche per altre “esigenze” mondialiste e sovranazionali

Eccone un breve estratto esemplificativo concernente l’ Italia :

1 Legge 2 agosto 2008 n.130 (ratifica del trattato di Lisbona) . Essa altro non è appunto, che la Costituzione europea non approvata dai succitati referendum in Olanda e Francia. Ricordiamo incidentalmente che essa prevede al comma 2 dell’ art. 2 la possibilità della morte di un soggetto se il ricorso alla forza si abbia “a) per garantire la difesa di ogni persona contro la violenza illegale : b) per eseguire un arresto regolare o per impedire l’ evasione di una persona regolarmente detenuta;  c)  per reprimere, in modo conforme alla legge, una sommossa o un’ insurrezione .

2 Legge 3 novembre 1992 n.454 (ratifica del trattato di Maastricht). Con questa legge l’ Italia, nonostante l’art.11 della costituzione della Repubblica, ha ceduto la sovranità monetaria a un organismo privato denominato Banca centrale europea, i cui membri godono di assoluta immunità.

3 Legge 23 luglio 2012 n.114 (ratifica del fiscal compact) : l’ Italia accetta , con una banale votazione parlamentare ovviamente già pilotata dal governo altrettanto ovviamente succube, di versare alla BCE suddetta 900 miliardi di euro in misura di 45 miliardi all’ anno per venti anni.

Ma vi è altro, che in futuro affronteremo. E da cui il Regno Unito è fuggito (pur essendo un apparente caposaldo del New World order), e si capisce che decisione saggissima sia stata non rinunciare alla sua sovranità monetaria : forse, gli “amici veri” si avvisano dei pericoli ? …….

Questa è l ‘ “Europa”, e i tifi da stadio o la recita del Credo politicamente corretto non aiutano a capire la situazione in cui ci troviamo .

A.Martino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *