SORPRESA! A QUANTO PARE FORZA ITALIA SI È GIÀ ACCORDATA, CON ITALIA VIVA DI RENZI E + EUROPA DELLA BONINO, PER COSTITUIRE UN’UNICA LISTA ESUROPEISTA ALLE PROSSIME ELEZIONI NAZIONALI …

Che tra Renzi e Berlusconi vi fosse un feeling particolare lo si era capito fin dai tempi del “Patto del Nazareno” intesa che è nata a seguito della lezione data dal ConDominio Franco/Alemanno all’ultimo Governo Berlusconi, quella, per intenderci, che si è sviluppata e dipanata, nel corso del 2011, a Colpi di Spread prima, speculazioni sul titolo Mediaset poi, ed infine sganciando le bombe in quel di Libia per deporre il Colonnello Gheddafi.

Un antico adagio italiano recita: “Se non puoi batterli fatteli almeno amici!”, ed è quello che ha fatto magistralmente il Cavaliere, divenendo da vittima del deep state a vero e proprio alfiere dell’europeismo, scelta, quest’ultima, che – ha consentito ad esempio a Mediaset di avere l’avvallo dei poteri forti per il lancio di “MEDIA FOR EUROPE”, oggi vero e proprio colosso continentale, e un domani, chissà – forse permetterà a Berlusconi di diventare Senatore a vita.

Nell’immediato sappiamo per certo che, come tra l’altro immaginato magistralmente da Crozza esattamente un anno fa, è stato raggiunto un accordo per un sistema integralmente proporzionale con sbarramento al 4%, soglia, questa, che consentirebbe ad Italia Viva di Renzi di salvarsi e che è ben vista anche da Forza Italia.

Quest’ultima, infatti, per bocca dell’ex Ministro Brunetta, fa sapere che: “… nel caso (in cui) dovessero prevalere (al Referendum) … i sì, (Io personalmente dico) di trovare una soluzione proporzionale, al fine di garantire soprattutto la rappresentanza, assieme alla governabilità”.

Ma se questo vi sembra minare l’unità del centro –destra sappiate che, da fonti molto sicure, abbiamo appreso il fatto che già vi è stato un accordo sottoscritto tra Forza Italia, + Europa e Italia Viva per presentarsi unite alle prossime elezioni politiche.

Sapendo ciò, ora, ci sono molto più chiare le parole di Berlusconi del 29 aprile del corrente anno quando affermò che i sovranismi “sono l’origine di molti mali d’Europa

A questo punto che dire?

Semplice, che, se anche tutto il mondo dovesse voltarci le spalle noi dobbiamo essere pronti a mantenere la barra dritta, con o senza queste mezze cartucce, perché noi abbiamo l’IDEA mentre gli altri hanno solo il pancotto

Lorenzo Valloreja

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *