ITALIANI TARTASSATI COME ANTONIO BONOCORE? SE FOSSE COSI’ … VOTA ANTONIO!

Tra vaccini non vaccini e passaporti vaccinali, tra grilli parlanti e conti che non contano, tutti i midia sono impegnati a disquisire e distoglierci dal riflettere e sopratutto toglierci l’incombenza di poterci fare realmente i così detti “conti della serva”.

Se realmente lo facessimo, forse scopriremo che dal misero stipendio che giunge nelle vostre tasche, che uno stato ficcanaso dopo averlo per ben scremato con le tasse imposte, ci impone quelle tasse occulte, ma obbligatorie, che prosciugano completamente quel poco che rimane.

Così mentre benzina, gasolio, ma anche frutta verdura, carne e pesce, formaggi e salumi, pane ed acqua, non parliamo del vino, salgono alle stelle, noi miseri mortali, ci ritroviamo sempre più alle STALLE. 

Ma tranquilli, chi sa, ci rassicura che usciremo tutti dalla crisi tra un anno e mezzo.

MA SARÀ VERO?

Ai posteri, se ci saranno, l’ardua sentenza.

Voi vaccinati, col vaccino non vaccino, attendete le partite, che vi sono concesse vedere, presentando il passaporto, sperando che la variante delta, che è la squadra speciale del virus circolante e mutante, non vi colpisca, prediligendo, come sembra stia facendo, il 40% dei vaccinati.

Mi raccomando, tutti zitti per non disturbare il nocchiero che saprà condurvi dritti ad infrociarci sugli scogli. 

Ettore Lembo 

2 Responses to ITALIANI TARTASSATI COME ANTONIO BONOCORE? SE FOSSE COSI’ … VOTA ANTONIO!

  1. Giovanni Ametrano ha detto:

    Puntuale e molto efficace fotografia dell’odierna Italietta distratta oltre che da grilli parlanti e conti decaduti anche da più o meno sedicenti virologi, più o meno funzionanti vaccini e pandemie più o meno spaventose che sembrano essere felicemente funzionali alla conservazione del potere da parte di chi lo ha raggiunto in barba alle urne. Senza contare poi chi propone leggi in difesa di gay pride, ius soli e immigrati disperati che approdano sulle nostre poco europee coste. Dando così ampia dimostrazione, ove ce ne fosse ancora bisogno, di vivere in una dimensione sociale e culturale completamente distaccata dalla brutale Italica realtà, confermando nonostante il nome evochi capacità di LETTura apparentemente notevoli, la scarsa propensione alla effettiva constatazione della realtà nostrana…Sic transit gloria mundi…

  2. Zelinda Marianantoni ha detto:

    Bravo Ettore…..tienici informati e “vigili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *