DPCM O DECRETO LEGGE?

L’ultima sparata di Draghi pare non sia un DPCM ma un Decreto Legge.

Confusione creata da un susseguirsi di notizie presunte e non certe.

In attesa di studiare il DL. vi dico subito che come previsto all’articolo 1 del decreto legge, lo stato di emergenza è stato prorogato. 

Così si spiega … Sarà forse una nuova forma  di instaurazione della dittatura? 

Così recita la Gazzetta Ufficiale all’Art. 1. Dichiarazione stato di emergenza nazionale: “In considerazione del rischio sanitario connesso al protrarsi della diffusione degli agenti virali da COVID-19, lo stato di emergenza dichiarato con deliberazione del Consiglio dei ministri del 31 gennaio 2020, prorogato con deliberazioni del Consiglio dei ministri del 29 luglio 2020, 7 ottobre 2020, 13 gennaio 2021 e 21 aprile 2021, è ulteriormente prorogato fino al 31 dicembre 2021“.

Ricordiamo che già numerose manifestazioni si sono svolte in varie città d’Italia, da Torino a Trieste, e così via.

Manifestazioni pacifiche che hanno riempito le piazze come non mai, ma che i grandi organi di informazione hanno taciuto, così come tacciono delle decine di manifestazioni, oltre 40, organizzate contemporaneamente in tante città Italiane per oggi Sabato 24 luglio.

Raccomandiamo ai tanti che parteciperanno la prudenza e li invitiamo a mantenere la calma affinché le manifestazioni restino PACIFICHE evitando ogni tipo di provocazioni. 

Bisogna in altri termini baipassare il “terrorismo” sanitario, che sembra sempre più concreto e divisivo.

Ettore Lembo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *