PONTIFEX O PONTIVAX?

Il titolo di questo mio intervento è un gioco di parole basato su “pontifex” (pontefice) e “vax” (il noto e presunto elisir di lunga vita molto in voga di questi tempi). La scelta del titolo mi è venuta in mente a ridosso del 18 Agosto allorchè sono venuto a conoscenza di un videomessaggio nel quale Papa Francesco ha veicolato uno sfacciato endorsement nei confronti di Big Pharma affermando, tra le altre cose, che: “Vaccinarsi è un atto d’amore!” (sic!).

Ora a parte il fatto che un atto d’amore obbligatorio si chiama tecnicamente “stupro”, come è stato fatto notare da più parti, molti cattolici sono rimasti turbati dalle parole di Jorge Mario Bergoglio. Prima di tutto perchè è sembrato di capire che le case farmaceutiche, oltre ad avere a libro paga politici, medici, giornalisti, attori e cantanti, possano avere nella propria “scuderia” anche il Vescovo di Roma.

In secondo luogo i cattolici che fino adesso hanno nutrito forti perplessità nei confronti della vaccinazione anti covid-19 hanno iniziato a vacillare nelle proprie certezze poiché timorosi di mettersi contro il Papa e di conseguenza contro la Chiesa.

Il sottoscritto, nel suo piccolo, vorrebbe fugare ogni dubbio a riguardo e anzi dimostrare che un vero cattolico, per definirsi tale, dovrebbe proprio rigettare questo vaccino con tutte le proprie forze.

Comincerei con una premessa. A molti cattolici, o sedicenti tali, sfugge molto spesso un concetto. E che cioè il Papa NON è Cristo! Ma il VICARIO di Cristo! Questa è una distinzione fondamentale poiché ci permette di inquadrare bene il Pontefice nella sua dimensione umana. E quindi il Papa, essendo anch’egli un uomo, è capace di fare e dire fesserie più o meno gravi, esattamente come noi. Per dire che anche il primo Pontefice San Pietro, pur essendo San Pietro, rinnegò Nostro Signore Gesù Cristo per ben tre volte! E quindi va da sé che le azioni e le parole di qualsiasi Papa vanno vagliate di volta in volta con il setaccio della Verità e del buon senso. L’infallibilità del Papa è indiscutibile solo quando egli parla ex cathedra di questioni dottrinali non certo di vaccini…

Premesso ciò andiamo a vedere nel dettaglio perchè vaccino anti covid e cristianesimo sono incompatibili.

Come tutti sanno, o dovrebbero sapere, La Chiesa Cattolica da sempre ha in abominio la pratica dell’aborto considerandola un omicidio a tutti gli effetti, un gravissimo peccato mortale e ingiustificabile in qualsiasi sua accezione, fosse anche per scopi terapeutici. Ora non è un mistero per nessuno che questi vaccini siano stati confezionati utilizzando materiale genetico. E questo materiale trae origine da cellule di feti abortiti. Molte accese discussioni si sono fatte e si continuano a fare tra chi ritiene che gli aborti volontari per la produzione del siero vengano fatti quotidianamente a ritmi industriali, come nei mattatoi, e chi invece assicura che il vaccino contenga solamente linee cellulari riproducenti quelle di due feti abortiti molti decenni fa. In ogni caso, comunque la si rigiri, stiamo sempre parlando di aborti volontari e solo per questo fatto il cosiddetto vaccino anti covid andrebbe rifiutato a priori da tutti i cattolici.

Ma non finisce qui. Immaginiamo per un attimo che il vaccino soprammenzionato non contenga cellule fetali e risulti quindi eticamente compatibile con la fede cristiana. Ce lo faremo iniettare senza battere ciglio?

Durante la campagna elettorale del 1960, negli Stati Uniti, si fronteggiavano i due candidati alla presidenza della nazione: John Fitzgerald Kennedy e Richard Nixon. Quest’ultimo fu oggetto di di una sapida satira politica allorquando iniziò a circolare un manifesto che lo raffigurava corredato dalla scritta: “Comprereste un’auto usata da quest’uomo?”. Il messaggio sottinteso, ma non troppo, era che Nixon non risultava una persona affidabile. Quel che voglio dire è che i cattolici dovrebbero conoscere bene e meglio coloro che hanno creato, diffuso e imposto i tanto decantati vaccini. E chiedersi di conseguenza: “Ci faremo vaccinare da questi uomini?”.

Per darsi una risposta il cristiano dovrebbe andare a leggere i curriculum vitae di tutti i fautori del progetto luciferino denominato Great Reset e di cui le vaccinazioni di massa ne costituiscono una parte fondamentale. E in virtù di ciò si renderebbe conto di avere a che fare con uomini e donne tutti quanti, indistintamente, legati a doppio filo con i cosiddetti poteri forti, le èlite finanziarie, il Nuovo Ordine Mondiale, la massoneria e il satanismo. Uomini e donne, appunto, che come unico scopo delle proprie esistenze perseguono in modo ossessivo e pervicace la diffusione e l’applicazione di pseudo valori che sono l’esatto opposto dei valori cristiani e che minano alle fondamenta la legge naturale, ovvero la Legge Divina. Come può un cattolico accettare senza batter ciglio un composto biologico prodotto e veicolato da individui che professano l’aborto, il divorzio, l’eutanasia e i rapporti sessuali contro natura anche tra i bambini? E inoltre come possiamo assumere,senza porci domande, un farmaco che ci viene offerto da persone che auspicano un drastico sfoltimento della popolazione mondiale? Un nome su tutti: Bill Gates. Ma anche il nostro Roberto Cingolani, attualmente ministro della “transizione ecologica” (?), in tempi non sospetti affermò senza fare un plissè che: “La Terra è stata programmata per ospitare non più di tre miliardi di esseri umani!” (sic!).

Quindi il buon Cingolani, oltre ad essere evidentemente in contatto diretto con il Creatore, ci dice apertis verbis che attualmente siamo in troppi a calpestare il suolo terrestre e quindi urge un drastico repulisti di vite umane. Però il ministro italiano è contemporaneamente uno dei sostenitori più accaniti delle vaccinazioni di massa, ça vas sans dire…Quindi penso basti fare 1+1 per comprendere il progetto demoniaco che si cela dietro questa ossessiva e demenziale campagna vaccinale.

Nel libro di Geremia si legge: “Maledetto l’uomo che confida nell’uomo!”.Figuriamoci confidare in un vaccino…

E vorrei concludere con una riflessione che travalica ogni aspetto religioso o culturale e che riguarda unicamente l’ambito intellettivo e cognitivo.

Mi chiedo se esista al mondo una sola persona così stupida da acquistare un’autovettura, un P.C., uno smartphone o un qualsiasi elettrodomestico senza richiedere la garanzia. E che addirittura sia disposta a firmare un foglio nel quale solleva le case produttrici da qualsiasi responsabilità in caso di danno o malfunzionamento. Ebbene par di capire che in Italia si stia instaurando, lentamente ma inesorabilmente, un regime dittatoriale grazie alla complicità di milioni di persone convinte che la propria vita e quella altrui valgano meno di un tostapane.

Alessio Paolo Morrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *