LA “GREEN ECONOMY” DI VERDE AVRA’ SOLO IL COLORE DELLE NOSTRE TASCHE CHE BEN PRESTO, DI QUESTO PASSO, RESTERANNO SENZA IL BECCO DI UN QUATTRINO.

Di attuare la cosiddetta “transizione ecologica” ce lo chiede a gran voce l’Europa e come ogni richiesta di Bruxelles anche questa si sta rivelando foriera di disgrazie.

Ufficialmente i fondi legati alla “NextGenerationEU sarebbero legati alla necessità di far ripartire le economie del vecchio continente a seguito della grande crisi provocata dall’attuale pandemia in realtà sarebbe solo un bieco stratagemma della Germania per continuare a mungere le “vacche” europee e tra queste la “mammelluta frisona Italia” è senz’altro quella che da più soddisfazione.

D’altronde dov’è possibile individuare su tutto il globo terracqueo un altro Paese così disposto, di buon grado, a:

  • Cedere tutta la propria sovranità;
  • Fare da cavia in maniera gratuita ed inconsapevole a tutte quelle grandi aziende, vicine allo NATO, che, così benignamente, hanno prodotto, finora, milioni e milioni di cosiddette dosi di vaccino;
  • Sottoporsi, senza colpo ferire, a discutibili limitazioni della libertà personale (mascherine pur essendo vaccinati, green pass, elezioni nazionali puntualmente disattese, ecc. ecc.);
  • Acquistare ogni ciarpame che puntualmente viene loro propinato dall’estero (monopattini elettrici, bici a pedalata assistita, auto elettriche, cellulari, ecc. ecc) e che tra l’altro non viene mai prodotto in loco.

I tedeschi lo sanno e per questo si fanno delle grasse risate, gli italiani, per lo meno la maggioranza di essi, tutto questo invece lo ignorano e perciò anch’essi ridono e poco ci sarebbe da rallegrarsi anche se volessero ripensare alla vittoria agli europei di calcio o al fatto che dopo la terza dose … parola di Draghi & Co. … dovremmo ritornare alle nostre abitudini di sempre, ma non sarà così cari lettori, perché il nostro Paese spontaneamente ha posto la gola al carnefice e per quanto quest’ultimo voglia sorridere o tentare di essere rassicurante, ha già venduto la nostra pelle al calzolaio e la nostra carne al beccaio.

Popolo italiano ma cos’altro dovrà accadere per dare retta alle mie parole e risvegliarti???

Ci avevano detto che i soldi del PNRR, se avessimo effettuato le giuste riforme in ambito sia sociale che ecologico, ci sarebbero stati dati a tassi bassissimi … si come no!!!

Eccovi servito, in men che non si dica, ed alla chetichella:

  • Un bel aumento del 40% sulle bollette energetiche;
  • Un piano che prevederà, da qui a qualche anno, lo smantellamento del sistema sanitario universale (per intenderci quello attuale che fa si che tutti siano curati in Italia, anche i poveri e gli extracomunitari);
  • La riproposizione del Nucleare.

E si badi bene che tutto questo sta avvenendo alla faccia di due referendum che hanno bocciato il nucleare – e quindi l’ennesima mancanza di rispetto della volontà popolare – I proclami fatti per annunciare il potenziamento della sanità pubblica a seguito del Covid, l’acquisto, a suon di bonus e incentivi, di tutti manufatti prodotti, per ogni loro singola componente, all’estero.

Ora ditemi voi se questo non è un piano che mira al fallimento e quindi ad una liquidazione forzosa e fulminea, dell’esperienza statuale e unitaria, dell’Italia.

Come se non bastasse, è stato fatto in passato e continua ad essere promosso ancora oggi, una lotta al contante e all’oro, in nome di una insensata promozione di una fantomatica moneta virtuale quale unico mezzo di pagamento. Poi però veniamo a scoprire che, attraverso i “compra oro” e varie consorterie bancarie, tutto il prezioso metallo è stato fatto sparire dal mercato o meglio è stato celato non si sa in quali luoghi nell’attesa del grande botto … quando, i comuni mortali come noi si ritroveranno tra le mani solo carta straccia mentre, lor signori, avranno nelle proprie casseforti, l’unica vera ricchezza di questo mondo: l’oro!

Un ultimo dato, così, giusto per farvi venire il mal di testa … per chi non lo sapesse, l’oro, attualmente, è quotato circa 50 Euro al grammo … ciò significa che, 1kg di questo prezioso metallo valgono, oggi, 50 mila Euro, cioè all’incirca 100 milioni delle vecchie Lire …

Immaginate quindi quanto dovrebbe essere ricco lo Stato Italiano dato che possiede la 4 riserva aurea al mondo, altro che aumento della bolletta …

Ah, già, ma per essere così l’oro dovrebbe essere conservato completamente in Italia ed invece … chissà se lo rivedremo mai!

Lorenzo Valloreja

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *