FUMATA NERA!!! NULLA DI FATTO PER LE PENSIONI, MENTRE DRAGHI ABBANDONA L’INCONTRO PER UN IMPEGNO…

Dopo aver convocato i sindacati per discutere la manovra sulle pensioni, una nota di Palazzo Chigi afferma: “Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha lasciato l’incontro con i sindacati sulla manovra convocato questo pomeriggio a Palazzo Chigi per un impegno. Il confronto che prosegue ora con i ministri Renato Brunetta, Daniele Franco e Andrea Orlando riprenderà comunque domani per “approfondire alcuni aspetti specifici“.

Chissà quale impegno, o forse il non esporsi, non avendo la discussione presa la piega voluta.

Del resto le tensioni Draghi/Sindacato devono fare riflettere, non a caso al termine dopo due ore di incontro, si registrano queste dichiarazioni:

  • Bombardieri: “L’incontro con il governo non è andato bene”;
  • Landini: “Senza risposte valuteremo mobilitazioni“;
  • Sbarra: “Risorse largamente insufficienti“.

Si preannuncia un duro braccio di ferro tra governo e sindacati non indifferente, dopo le cessioni che i sindacati nel tempo hanno fatto ad i governi degli ultimi anni, forse dimenticando il loro ruolo che ha visto sempre più disaffezione dei loro iscritti.

Minacce di manifestazioni? Chissà … Intanto una battuta di arresto della corsa di Draghi registrata non direttamente, ma attraverso i suoi ministri Brunetta, Orlando e Franco … Si riproporrà la riforma Fornero riveduta e corretta?

Lo scopriremo solo vivendo…

Ettore Lembo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *