DOV’È LA VERITÀ? PERCHÈ SI EVITANO I CONFRONTI?

Il COSAP, Coordinamento Sindacale Appartenenti Polizia, ricorre al Tar per annullare un provvedimento che sembra sempre più essere anticostituzionale.

Per lo stesso motivo un cospicuo numero di MEDICI, decide di contarsi durante un’assemblea dell’Ordine dei Medici di Roma, che viene abbandonata dal tavolo della Presidenza ed interrotta dalle Forze dell’Ordine, tanto da far si che: IL PRESIDENTE DELLA FNOMCEO, ANELLI, CHIEDE L’INTERVENTODEL MINISTRO LAMORGESE PER IMPEDIRE IL DIALOGO ALL’INTERNO DEGLI ORDINI, così come scrivono nel Comunicato Stampa gli aderenti alla Associazione Contiamoci.

Una situazione sempre più esplosiva che monta di giorno in giorno, che si aggiunge a tutte quelle altre che vengono “nascoste” da una narrazione che oramai sta in piedi solo in Italia, dove ogni confronto viene bloccato.

Due categorie di lavoratori duramente colpite da iniqui provvedimenti, a cui si aggiungono, per ora, anche gli Insegnanti.

In un momento dove c’è carenza di Forze dell’Ordine, Medici, Sanitari, Insegnanti, ecc.   

Dove il lavoro manca, gli stipendi non bastano per vivere, le bollette crescono, la piccola e media impresa viene travolta dalla crisi a causa di scelte politiche dissennate, il governo distrae la popolazione dipendente.

Nessun confronto, ma imposizioni che tolgono ogni dignità alle su citate categorie di lavoratori, e che per di più, sembra prossimamente verranno estese a tutti i cittadini.

Un braccio di ferro che divide la popolazione e che lascia intravedere scenari drammatici.

Le continue manifestazioni giornaliere, sono il termometro di una pericolosissima tensione che potrebbe sfociare in una rivolta incontrollata.

Per di più, l’assoluta mancanza di una opposizione al Governo, che sembra “fantoccia” e di facciata, unitamente alla mancanza di presa di intervento delle grandi sigle sindacali, lascia sempre più spazio a derive che mettono a forte rischio la tenuta sociale.

Una situazione che ci riporta indietro nel tempo, facendoci vivere contemporaneamente il peggior medio-evo e il periodo più buio del secolo scorso.

Un mix veramente pericoloso che potrebbe cancellare tutta la parte migliore dell’evoluzione umana.

Responsabilità di cui il Governo, prima o poi, sarà costretto ad assumersi?

Ettore Lembo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *