LA SCALINATA DI TRINITA’ DEI MONTI SCAMBIATA PER UNA PISTA DI RALLY

E’ stato identificato e denunciato, sicuramente grazie alla riprese delle telecamere a circuito chiuso come questa, lo straniero (forse turista) che ha disceso proveniente da Via Sistina la universalmente nota e amata scalinata di Trinità dei Monti di Roma, la quale dalla omonima chiesa barocca, conduce all’altrettanto magnifica Piazza di Spagna.

Dalle indiscrezioni trapelate dagli organi competenti, pare trattarsi di un saudita, che a bordo di un suv Maserati “Levante”, ha scambiato questo angolo della Città Eterna per una pista di rally, sicuramente impegnativa. Sono segnalati danni ai marmi dell’imponente scalinata. Il trentasettenne arabo, sicuramente facoltoso data l’auto “incriminata” e il tipo di frequentazioni notturne, si sarebbe allontanato dal suddetto sito tutelato da UNESCO, in compagnia di una ragazza poco prima conosciuta in un night club.

Una situazione decisamente cinematografica, più da Manetti brothers che da “grande bellezza” o da “dolce vita”, con l’unica consolazione che il mezzo scelto per la folle discesa sia prodotto da un marchio fiore all’occhiello dei motori italiani.

A. Martino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *