REDAZIONE

DIRETTORE RESPONSABILE

Lorenzo VALLOREJA

Lorenzo Valloreja (Pescara, 1975), laureato in “Scienze Politiche” presso l’Università degli studi di Teramo, in “Filosofia e Comunicazione” presso l’Università degli studi dell’Aquila e baccalaureato presso la Pontificia Università Lateranense in “Scienze Religiose“, è membro dell’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano. Caparbio e tenace, esordisce in prima squadra, a soli 15 anni, come terza linea nella squadra dell’Amatori Rugby Chieti, vi giocherà come titolare per i successivi quattro anni disputando quattro campionati di serie C. Tra la mischia del campo e la mischia della politica, forse preferisce la seconda alla prima, ed è per questo che ama definirsi: “politicamente impegnato da sempre”.  Risale infatti al 1991 la sua iscrizione al Fronte della Gioventù, organizzazione giovanile, dell’allora non ancora disciolto Movimento Sociale Italiano, all’interno della quale svolgerà un ruolo dirigenziale a livello provinciale per circa un biennio. Prestato il servizio di leva nella Brigata Paracadutisti Folgore tornerà alla vita civile con ancor maggior determinazione e voglia di fare. In tale contesto il suo impegno è stato completamente  orientato alla salvaguardia della vita sociale e culturale della propria terra natia, l’Abruzzo. Per essa si batte difendendone il patrimonio ambientale ed identitario. Giornalista iscritto all’Ordine Nazionale da più di un decennio è Direttore Responsabile de “l’Ortis”.  Nel 2012 esordisce come saggista e pubblica, per la “Ianieri Edizioni”: PASSIONE ANGOLANA – storia inedita di lotte ed intrighi per la sopravvivenza ed il potere a Città Sant’Angelo, in Abruzzo Ulteriore, tra il XIII ed il XIX secolo. Per questo lavoro ha ricevuto diversi riconoscimenti e premi, tra i quali: Una menzione d’onore al “Premio Letterario Casentino”; Una menzione d’onore al premio letterario “La Penna d’Autore”; Un primo premio assoluto per la ricerca storica meridionale al premio letterario/scientifico “Area dello Stretto”. Nel 2017, per la casa editrice “Domus Europa Independent Label”, pubblica il suo secondo lavoro intitolato “AL DI LA’ DEL PREGIUDIZIO – saggio sul perché l’Italia per rinascere debba tassativamente: Uscire dall’Unione Europea; Uscire dall’Euro; Uscire dalla Nato; Allearsi alla Russia di Putin”. Per quest’opera, durante il Premio Letterario Internazionale Montefiore, Valloreja, nel 2018, ha ricevuto il premio speciale “Logos Cultura”.

REDATTORE SEZIONE INTERNI ED ESTERI

Antonio MARTINO

Antonio Martino, nato a Campobasso il 12 marzo 1964 da radici familiari totalmente molisane, diventa all’età di nove anni pescarese di adozione. Frequenta quella che è tuttora ritenuta la migliore scuola di Pescara (il liceo classico D’Annunzio) aderendo contemporaneamente al locale gruppo ciellino. Nel 1987 si laurea in Giurisprudenza; dal 1994 dopo un’ esperienza in studi legali, lavora in uno dei primi istituti bancari d’Italia. E’ padre di tre figlie. Di formazione umanistica e spirituale legata alla Destra italiana, agli inizi degli anni 2000, ha rivestito ruoli di responsabilità locale in Forza Nuova. Da circa dieci anni appoggia e collabora, condividendone totalmente tutte le iniziative politiche e culturali, nonché orgoglioso della assoluta volontarietà e gratuità della lotta ideale, alle iniziative locali, nazionali e sovraniste dell’amico Lorenzo Valloreja.

REDATTORE SEZIONE SPORT E SCIENZA

Alessio MORRONE

Alessio MORRONE, nato a Cagliari nel 1970, città nella quale tutt’ora vive, è orgogliosamente cattolico praticante. Diplomato presso il Liceo Linguistico “Antonio Segni” è sposato e padre di 4 figli, ed è noto nella sua terra natia per aver collaborato a “GloriaTV” ed essere, nel contempo un attivo youtuber. Sul proprio canale, spesso, parla di Fede, temi etici e attualità.

…………………………………………………………………………………………………………………………

REDATTORE SEZIONE ECONOMIA E CULTURA

Raffaele SALOMONE – MEGNA

Raffaele SALOMONE-MEGNA, nato a Benevento il 02/07/1956 è sposato con due figli. Laureato con il massimo dei voti e lode in ingegneria civile, insegna matematica e fisica nei licei sanniti. Studioso di economia, ha collaborato e collabora tuttora con la rivista “SCENARI ECONOMICI“, si interessa, inoltre, di storia e geopolitica.