LA BENZINA AUMENTA, IL PIL PURE, STA DI FATTO CHE NON ARRIVIAMO PIU’ ALLA FINE DEL MESE

Anche se la notizia è di qualche giorno, così come la notizia del vertiginoso aumento dell’inflazione, la benzina è sempre più cara.

Distratti dalle elezioni del “nuovo” Mattarella, che ha dimenticato di essere il “vecchio”, e diventando nuovo, bacchetta ciò che è stato fatto ieri … dal vecchio, oggi nuovo.

Forse ci siamo dimenticati che tante persone sono state attratte dal bizzarro festival della Canzone Italiana, anche se in tanti ci onoriamo di non averlo visto.

Tra sfarzi di discutibile gusto, blasfemie ostentate come principi di libertà di espressione e canzonette che infondono ampie certezze su ciò che sarà la fine della canzone Italiana, cerchiamo di tornare ai problemi quotidiani del comune cittadino, “stupidito” da cotanta distrazione di massa, che ha momentaneamente sostituito l’oramai consolidato terrorismo “punturale” dell’Esercito della Salvezza “Covidiana”.

Una notizia di poco conto, ovviamente, rispetto i temi accennati e di cui ci “beliamo” di informarvi: la benzina è sempre più cara.

Certo noi poveri cittadini, nel vero senso del termine, possiamo accorgercene recandoci alla “pompa”, sempre più automatica, perché se volete l’omino….o l’omina o l’ominx, per evitare eventuali discriminazioni, di certo il pieno vi costerà un occhio della testa.

La benzina e’ sempre più cara….

Certo, una notizia che pone sempre più il cittadino in condizione di aumentare la propria povertà, ma anche di vedere aumentare a dismisura il numero dei nuovi annoveri alla sua condizione.

A questo punto è ovvio che i ricchi aumentino sempre più la loro ricchezza.

A questi dobbiamo certamente aggiungere gli aumenti di tutti quei beni, o mali, come luce, gas, ed acqua che, in questo caso, sembra essere diventata anch’essa un bene privato.

Come vedete tutto è in aumento.

Aumentano i prezzi, aumenta il costo della vita, aumentano i poveri, e così via.

Come non credere dunque che siamo in ripresa economica se tutto è in aumento?

Non è un caso infatti che il PIL sia in forte aumento…

Ma che ci pensate a fare, gente?

Distraetevi dunque, distraetevi! Così vi in…oculeranno meglio…

E con tutti questi aumenti forse dobbiamo ritenerci anche positivi?

Ettore Lembo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *