L’EMERGENZA NON FINIRÀ PER ORA PERCHÈ …

In questi giorni ci sono ancora i saldi e così girando per negozi di abbigliamento ho notato che in quasi tutte le casse vendono mascherine FFP2 personalizzate.

Queste ultime s’intendono customizzate nella misura in cui le si possono acquistare nei più svariati colori, così come, per le donne, è possibile procurarsele, ad esempio, anche in pizzo, nella fantasia e nella tinta del proprio intimo, giusto per fare pendant con il proprio outfit.

Ma non finisce qui: ci sono infatti in vendita mascherine con il proprio nome stampigliato, oppure con il logo della propria squadra preferita, piuttosto che con il simbolo del proprio orientamento politico.

Si è passati così dal non avere neanche una mascherina nel 2020 all’averne in circolazione, nell’Italia del 2022, miliardi di modelli.

Oltre a questi dispositivi medici poi si trovano in circolazione: porta mascherine, tonnellate di disinfettanti profumati, guanti dei più disparati materiali, ecc. ecc.

Ora immaginiamo, per puro esercizio mentale, che domani mattina il Governo dichiari conclusa la pandemia, finito l’obbligo di indossare le mascherine e che si possa tornare, quindi, alla vita normale …

Secondo voi, di tutte queste mascherine, dei guanti, dei disinfettanti profumati, prodotti ed immessi sul mercato in miliardi di esemplari gli esercenti cosa se ne faranno?

Forse potranno riutilizzare le mascherine per filtrare il mosto in settembre?

Può pure essere … ma con tutte le fabbriche riconvertite in questi settori, e con le big pharma che stanno studiando e provando nuovi vaccini la vedo proprio dura …

Ergo, anche se la Pandemia dovesse finire … l’emergenza non potrà mai terminare, per lo meno per ora, a meno che, chi ci Governa, non sia di altro avviso.

Intanto in Francia, in Germania, in Bulguria e in buona parte del mondo, il popolo si è già scocciato di ascoltare questa “sinfonia”, vediamo dunque in Italia, quanto resisteranno le nostre orecchie.

Lorenzo Valloreja

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *