PRESIDENTE TRUMP, IN BOCCA AL LUPO!

Il Presidente degli USA Donald Trump, assieme a sua moglie la first lady Melania, sono risultati postivi al COVID-19 (o virus cinese, come egli preferisce chiamarlo).

La notizia ha avuto una immediata ripercussione sui mercati finanziari, e getta una brutta ipoteca sulla prosecuzione della campagna elettorale di Donald Trump, il cui esito positivo caldeggiamo nonostante le evidenti difficoltà e i sondaggi negativi da mesi, nella loro quasi totalità.

Auguriamo al Presidente degli Stati Uniti d’ America e alla signora Trump una pronta guarigione, e ci permettiamo di associarci totalmente alle parole augurali ben più importanti delle nostre, cioè a quelle del Presidente della Federazione russa Vladimir Putin : parole chiaramente sincere e umane più che politiche, come nel registro più sentito di Putin. Crediamo che Trump non stia ricevendo   messaggi di tale sincerità da quello che dovrebbe essere il “suo mondo”, vale a dire l’ universo euroatlantista. Non so chi lo abbia fatto, ma che auguri gli possono formulare soggetti dell’ establishment politico, culturale e finanziario il cui pensiero sere fa sul TG2 post è stato sapientemente riassunto da un rabbioso, rancoroso Alan Friedman il quale si è augurato che i quattro anni di Trump restino da ricordare come una momentanea “aberrazione”?

E sono sinceramente  strane le promesse di preghiere di Joe Biden, dopo che nel loro primo confronto televisivo se ne sono dette di tutto, e di più. O forse no: d’ altronde, il nostro Cavaliere non ha lanciato l’ espressione “teatrino della politica”?

Vogliamo ostinatamente sperare che un secondo mandato di Donald Trump, libero da ogni strumentalizzazione dei suoi tentativi di dialogo con la Russia fino addirittura al tentativo di metterlo in stato di accusa, segni davvero una nuova era nelle relazioni russo-americane, in cui l’ Italia farebbe da formidabile anello di congiunzione naturale e storico nell’ ambito di un radicale ripensamento del suo collocamento geopolitico.

Ha auspicato il leader moscovita. “Spero che la tua innata vitalità, buon umore e ottimismo ti aiuteranno a far fronte al pericoloso virus“.

L’ Ortis auspica ogni benedizione divina sulla coppia presidenziale statunitense.

A.Martino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *