ERRARE HUMANUM EST, PERSEVERARE AUTEM DIABOLICUM

Questa nota frase deve farci riflettere su ciò che sta accadendo In Europa, ed in particolare in Italia, dove il nostro SuperMario, si è trasformato in guida  per la Sanità, per l’Economia, per la Giustizia, per il Lavoro e così via.

Non siamo certamente “complottisti” o “No Vax” quindi non gridiamo al “Gombloddo” o a no assoluto ad i vaccini, ma facendoci qualche domanda, cerchiamo di ragionarci su.

Oramai è chiaro che il magico “vaccino non vaccino” si sta rivelando uno spreco di soldi immane, e come sembrerebbe ma non si dice,  ha provocato un numero non indifferente di morti, troppo spesso non messi in correlazione con esso, pur lasciando troppi dubbi. Solo l’eventuale autopsia, se i giudici la predisponessero, potrebbero certificare la correlazione.

Così  Speranza cede alla sua ideologica convinzione e apre, facendo cadere anche le Mascherine inutili, che comunque devono essere portate al seguito, al fine di evitare altre tasse occulte, ma anche le discoteche da lunedì riaprono pur se con un discriminante passaporto vaccinale,  voluto ed ordinato per costringere chi non vuol vaccinarsi a capitolare.

Poco importa se invece sui mezzi pubblici dove la folla ed il contatto potrebbero avere una forte incidenza, non accade nulla.

Ma il SuperMario, dall’alto della Sua Scenza in – fusa, tuona: “non siamo fuori dalla pandemia, serve attenzione” e continua’ “La variante Delta sta creando incertezza anche sulla ripresa economica“.

A settembre” – ha detto – “non vogliamo trovarci nella stessa situazione dello scorso anno. In un anno avremo pure imparato qualcosa“. “In Italia” di fronte alla variante Delta “serve continuare con determinazione la campagna vaccinale, continuare e aumentare i tamponi, aumentare il sequenziamento“.

La variante Delta avanza in Italia e nell’arco di un mese i casi sono quadruplicati, passando dal 4.2% del totale delle infezioni in maggio al 16,8% in giugno: sono numeri ancora bassi, quelli preliminari forniti dall’Istituto Superiore di Sanità (Iss), in attesa dei risultati completi dell’indagine lampo, così come sono bassi i numeri dell’epidemia di Covid-19 nel nostro Paese. Purtroppo il ritmo al quale sta aumentando la circolazione di questa variante è un campanello d’allarme.

Tuttavia sembrerebbe che la prima dose vaccino non copre da variante Delta.Allora perché ci si vaccina se, come sembra, questo vaccino non vaccino sembra essere inutile e non tuteli la salute in nessun caso?

Per un’altra questione, di cui parleremo in un prossimo articolo, Mario Draghi ha ricordato a Viktor Orban che l’Europa ha una storia antica di oppressione dei diritti umani.

Questa frase forse dovrebbe rivolgerà a sé stesso, con gli obblighi che sta imponendo direttamente o in maniera subliminale, e che ricordano obblighi e situazioni passate che poi portarono a terribili conseguenze alcuni personaggi ed a essere  giudicati e condannati nel noto processo di Norimberga, cui non vorremmo si dovesse ulteriormente ricorrere.

Perché si parla solo di vaccini, che non sono vaccini, e mai di cure, che oramai tutti sanno esserci?

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum.

Ettore Lembo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *