A ME CHE C***O ME NE FREGA A ME SE L’EUROPA PUZZA … TANTO DOMANI SERA C’È LA CHEMPION!

L’Europa è in putrefazione, un olezzo che ormai si percepisce in ogni dove, e, tuttavia, gli “eroinomani” si ostinano a mettere la testa sotto la sabbia dicendo che “va tutto bene madama la marchesa!”.

La Germania, dopo la distruzione dei gasdotti Nord Stream 1 e 2 ad opera degli americani, è destinata alla deindustrializzazione (vedi caso Volkswagen) ed alla recessione e pertanto, in assenza dell’occidente siè mossa da sola con una manovra da 200 miliardi di Euro lasciando in asso tutti i propri partner continentali; La Francia, a causa degli scioperi per l’aumento dei salari dei benzinai, è da 3 giorni senza carburante, e le tensioni, al netto degli appelli di Macron, sono ben lungi dallo spegnersi; E noi, in tutto questo, continuiamo a fare appello all’unità dell’UE … in altri termini, anziché abbandonare la nave prima che affondi, quindi Uscire dall’Unione Europea, dall’Euro e dallo NATO, stiamo facendo di tutto per rimanere con il cerino in mano e rimanere soli a pagare i piani di sviluppo di Romania, Bulgaria, Polonia, Repubbliche Baltiche e perché no, in futuro anche dell’Ucraina …

Roba da matti!

Anziché parlare di questa roba i nostri giornali dedicano spazio a questioni come il cane che – giocando con il telecomando, inavvertitamente – ha comprato, con i soldi del padrone, 80 Euro di film porno, piuttosto che della crisi della Juventus, o delle critiche rivolte a Giovanni Ciacci nel Grande Fratello VIP.

È duro ammetterlo ma, Maccio Capatonda, con il suo “Italiano Medio”, nel lontano 2015, ci aveva visto lungo.

Per fortuna che, in tutto questo bailamme, c’è anche chi, come Donald Trump, sa rimettere i piedi a terra.

Infatti, il prossimo candidato alle Presidenziali americane del 2024, ad una convention di repubblicani ha affermato: << Dobbiamo avviare immediatamente i negoziati per una conclusione pacifica al conflitto tra Russia e Ucraina, o arriveremo alla Terza guerra mondiale … Joe Biden ha quasi costretto Putin ad invadere l’Ucraina. Infatti il nostro Paese e la nostra cosiddetta leadership hanno deriso Putin. Lo stanno quasi costringendo a fare quello di cui l’accusano. Se fossi stato io il Presidente, Russia e Ucraina non starebbero combattendo. Ciò non significa che si sarebbero amati, ma di sicuro non ci sarebbe stato modo di litigare. Io conosco molto bene Putin, andavamo d’accordo. Io gli piacevo. Lui mi piaceva >>.

Allora se il Papa vuole la pace, Putin vuole la pace perché ha chiesto di trattare, Trump vuole la pace ed i repubblicani americani sanno che l’unico sistema per impedire l’Armaggedon  è la pace, cosa ci impedisce di obbligare Zelenskyj a sedersi ad un tavolo?

Lorenzo Valloreja

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *