PER QUESTA PASQUA FATE UNA BELLA COSA: VERGOGNATEVI!

Da mesi, se non da anni, stiamo denunciando, in maniera documentata, attraverso questo giornale, che è in atto un attacco frontale e violentissimo, da parte dei poteri forti, nei confronti del nostro Paese, solo i ciechi oggi non riescono a vederlo.

Infatti se un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova qui di prove ne abbiamo a iosa.

L’ultima prova che ci è stata sbattuta in faccia è il fatto che per Pasqua gli italiani potranno andare all’estero per passare le vacanze ma non potranno uscire dalla propria Regione per fare altrettanto presso strutture presenti sul territorio italiano.

Voi credere che ciò sia accaduto per una svista? Per incapacità della nostra classe politica e burocratica? Perché molto più semplicemente il Covid ha dato la testa a Draghi & Co.?

Beh, se credete che sia plausibile una di queste tre ipotesi allora, non siete solo dei grandi sprovveduti e creduloni, ma, siete, veramente, da internare perché pericolosi per voi stessi e per gli altri!

Vi ricordate della Direttiva Bolkestein? Sapete cos’è?

Approvata dalla Commissione Europea nel 2006 e recepita dal Governo Berlusconi nel 2010, prevede che gli spazi occupati da ambulanti e stabilimenti balneari dovrebbero essere messi a gara, a livello europeo, al momento della scadenza della concessione.

I titolari delle concessioni hanno quindi sempre fatto grandi pressioni affinché questo non accadesse, per il timore di perdere gli spazi in questione, e spesso le loro ragioni sono state accolte dai vari partiti italiani a causa della paura di questi ultimi di perdere consenso elettorale.

Ma, ironia della sorte, in soccorso della perfida UE è giunto il Covid19 e con questa Pandemia le tante restrizioni in atto.

Così, per causa di forza maggiore (in questo caso scientificamente previste e volute), gli operatori economici del comparto turistico italiano, alla fine, saranno sfiancati per fame e praticamente regaleranno ai grandi Player esteri, con buona pace della nostra classe politica ingrassata dai soliti lobbisti, un patrimonio che si aggira intorno ai 230 miliardi di Euro.

D’altronde scusate, cari lettori, cosa è successo durante la stagione invernale che ci siamo lasciati appena alle spalle?

I lombardi, i piemontesi, così come i valdostani e tutti gli altri abitanti del Nord Italia, potevano sciare in Svizzera ma non in Italia.

Insomma, la stagione 2020/21 è servita a preparare il fallimento di buona parte del comparto neve, così come tutte queste restrizioni sono riuscite a far chiudere una marea di ristoranti, caffè storici ed altri locali di pregio che, guarda caso, prontamente, sono stati rilevati da facoltosi imprenditori stranieri come nel caso del Caffè Doria di Venezia.

Raffigurazione plastica di questa immensa supercazzola e Ciliegina sulla torta di questa situazione vomitevole, è il nostro Renzi Nazionale che – mentre i fessi, cioè noi tutti, siamo rinchiusi in casa – vola in Bahrein solo per assistere al Gp e quindi per puro divertimento.

E pensare che c’è ancora, tra di noi, chi si gasa perché il Governo vuole attuare il condono fiscale: un pugno di noccioline, così come i famigerati ristori, a fronte di uno tsunami senza precedenti.

Ora visto che siamo in piena Settimana Santa una riflessione mi sorge spontanea: Visto che l’Italia, da troppo tempo, vive in un continuo stato carnevalesco, mi auguro solo che, dopo tutta questa “peccaminosa confusione”, arrivi molto presto una bella Quaresima per purgare la Patria da tutta questa gente che, illecitamente, usa e abusa del Paese e della sua gente!

Lorenzo Valloreja

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *