LE NOTIZIE NON SONO TUTTE UGUALI!

Ci sono notizie che vengono “sparate” come grandi notizie su tutti i media, riprese più volte ed enfatizzate al massimo, solo perché sono divisive e suscitano una forte conflittualità tipica del tifo da stadio.

Ci sono poi notizie che invece vengono emarginate, ignorate o nascoste, pur se vanno oltre la divisione, sia essa politica, ideologica, economica o di altro genere, elevandosi trasversalmente nell’Interesse dell’essere umano, del sociale e ancor di più della famiglia e dei minori, che rappresentano il futuro.

Queste notizie certamente fanno meno “rumore”, anzi in questo momento in cui la famiglia, i figli, il futuro dell’essere umano, viene messo in discussione per stravolgerne l’essenza, diventano inopportune per dargli il giusto risalto.

Questo sembra essere il caso dell’importantissimo protocollo firmato ieri al 2° Municipio di Roma a favore di quelle famiglie che a vario titolo potrebbero vedersi portar via i propri figli. 

Una piaga vergognosa, spesso taciuta, a parte qualche raro caso, più per gossip che per altro. 

Una piaga che vede coinvolti 40.000 bambini, secondo le statistiche, e che la politica, quella dei grandi palazzi, trasversalmente ignora. 

Forse a causa dei grandi e miliardari interessi economici che girano attorno ad essi? 

Così l’importante protocollo d’intesa, firmato a Roma in uno dei tanti Municipi della Capitale non trova spazio tra le notizie, forse impegnate a parlare dell’isterismo di qualche personaggio pubblico. 

Proviamo noi piccoli a dare risalto a questa notizia, che potrebbe essere una significativa svolta verso quei bambini Innocenti che pagano gli errori dei grandi. 

Ricordiamo i che i bambini sono il futuro di tutti noi, ed è per questo che vanno tutelati e protetti all’interno delle loro famiglie. 

Ettore Lembo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *