PUTIN: “LE ELITE GLOBALISTE OCCIDENTALI … DISTRUGGONO LA FAMIGLIA E I VALORI TRADIZIONALI CHE CI RENDONO UMANI”

Riguardo al discordo del Presidente Putin – tenuto ieri sulla Piazza Rossa, in onore del “Giorno della Vittoria” – si è scritto, in Occidente, forse tanto o forse anche troppo poco, ma sicuramente usando il pregiudizio e travisando taluni passaggi.

Perciò, a scanso di equivoci e per maggior chiarezza, noi de l’Ortis, abbiamo deciso di pubblicare integralmente, qui di seguito, il discorso del Presidente della Federazione Russa:

Cittadini della Russia,

Cari veterani,

Camerati soldati e marinai, sergenti e marescialli, guardiamarina e sergenti maggiori,

Camerati ufficiali, generali e ammiragli,

Soldati e comandanti partecipanti all’operazione militare speciale,

Felice Giorno della Vittoria!

Felice festa che commemora l’onore dei nostri padri, nonni e bisnonni che hanno glorificato e immortalato i loro nomi difendendo la nostra Patria. Hanno salvato l’umanità dal nazismo con coraggio incommensurabile e immenso sacrificio.

Oggi, la nostra civiltà è a un punto di svolta cruciale. Una vera guerra è in corso di nuovo contro il nostro paese, ma abbiamo contrastato il terrorismo internazionale e difenderemo il popolo del Donbass e salvaguarderemo la nostra sicurezza.

Per noi, per la Russia, non esistono nazioni ostili o nemiche sia ad ovest che ad est. Proprio come la stragrande maggioranza delle persone sul pianeta, vogliamo vedere un futuro pacifico, libero e stabile.

Crediamo che qualsiasi ideologia di superiorità sia aberrante, criminale e mortale per sua natura. Tuttavia, le élite globaliste occidentali continuano a parlare della loro eccezionalità, mettono le nazioni l’una contro l’altra e dividono le società, provocano conflitti sanguinosi e colpi di stato, seminano odio, russofobia, nazionalismo aggressivo, distruggono la famiglia e i valori tradizionali che ci rendono umani. Fanno tutto ciò per continuare a dettare e imporre la loro volontà, i loro diritti e regole sui popoli, che in realtà è un sistema di saccheggio, violenza e soppressione.

Sembra che abbiano dimenticato a cosa hanno portato le folli pretese di dominio globale dei nazisti. Hanno dimenticato chi ha distrutto quel male mostruoso e totale, chi si è alzato per la loro terra natia e non ha risparmiato la propria vita per liberare i popoli d’Europa.

Vediamo come in alcuni paesi distruggono senza pietà e freddamente i memoriali ai soldati sovietici, demoliscono monumenti ai grandi comandanti, creano un vero culto dei nazisti e dei loro rappresentanti, cancellano e demonizzano la memoria dei veri eroi. Tale profanazione dell’impresa e dei sacrifici della generazione vittoriosa è anche un crimine, un chiaro revanscismo da parte di coloro che stavano cinicamente e apertamente preparando una nuova marcia sulla Russia e che hanno radunato rifiuti neo-nazisti da tutto il mondo per questo.

Il loro obiettivo – e non c’è nulla di nuovo in questo – è quello di spezzare e distruggere il nostro paese, di annullare i risultati della Seconda Guerra Mondiale, di smantellare completamente il sistema di sicurezza globale.

Cittadini della Russia,

Le battaglie decisive per la nostra Madrepatria sono sempre diventate patriottiche, nazionali e sacre. Siamo fedeli all’eredità dei nostri antenati e abbiamo una consapevolezza profonda e chiara di cosa significhi essere all’altezza dei loro successi militari, lavorativi e morali.

Siamo orgogliosi dei partecipanti all’operazione militare speciale, di tutti coloro che combattono in prima linea, di coloro che consegnano rifornimenti al fronte e salvano i feriti sotto il fuoco. Le vostre attività combattive oggi sono di importanza fondamentale. La sicurezza del paese dipende da voi oggi, così come il futuro della nostra statualità e del nostro popolo. Svolgete commendevolmente il vostro dovere di combattimento lottando per la Russia. Dietro di voi ci sono le vostre famiglie, i vostri figli e i vostri amici. Stanno aspettando voi. Sono sicuro che potete sentire il loro amore incondizionato.

L’intero paese si è unito per sostenere i nostri eroi. Tutti sono pronti ad aiutare, tutti pregano per voi.

Camerati, amici, cari veterani,

Oggi, ogni famiglia del nostro paese onora i partecipanti alla Grande Guerra Patriottica, ricorda i loro familiari e i loro eroi, e depone fiori ai memoriali militari.

Ci troviamo in Piazza Rossa, un luogo che ricorda i fedeli di Yury Dolgoruky e Dmitry Donskoy, la milizia popolare di Minin e Pozharsky, i soldati di Pietro il Grande e Kutuzov, le parate militari del 1941 e 1945.

Oggi abbiamo qui i partecipanti all’operazione militare speciale – militari di carriera e coloro che si sono arruolati durante la parziale mobilitazione, truppe dei corpi di Lugansk e Donetsk, molte unità volontarie, personale della Guardia Nazionale, del Ministero dell’Interno, del Servizio Federale di Sicurezza, del Ministero delle Emergenze e di altre agenzie e servizi di sicurezza.

I miei saluti a tutti voi, amici. I miei saluti a tutti coloro che stanno combattendo per la Russia sul campo di battaglia, che ora sono in servizio.

I nostri eroici antenati hanno dimostrato durante la Grande Guerra Patriottica che nulla può battere la nostra forte, potente e affidabile unità. Non c’è nulla di più forte del nostro amore per la Madrepatria.

Per la Russia! Per le nostre gloriose Forze Armate! Per la Vittoria!

Urrà!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *